E’ andata in onda venerdì, dalle frequenze di Radio In 102, la puntata di In-tanto e di più condotto da Anita Sorano e Guglielmo Tomasino, con la regia del “mitico” Daniele Spina.
Dopo una breve introduzione, abbiamo dato risalto ai due eventi che hanno caratterizzato la giornata del 14 febbraio e cioè la festa di San Valentino e il tanto menzionato Festival di Sanremo, con il ritorno quest’ anno come Direttore Artistico di Carlo Conti.
Relativamente alla festa di San Valentino ci siamo spostati oltre oceano e abbiamo trovato interessanti le idee di un giornalista americano Corey Fuller il quale ha raccontato 25 e più cose romantiche da fare a New York in questo giorno.
E ciò dalla visita della installazione “Love Ever After” di Pernilla Ohrstedt Studio a Midtown, passando per le classiche cene romantiche su una Crociera Harbor Lights di Circle Line a finire alla stravagante idea dello Zoo del Bronx di dare un nome a uno scarafaggio sibilante del Madagascar o dell’amato/a o addirittura di un vostro ex.
Siamo tornati poi in Italia facendo una sosta ipotetica a Sanremo per raccontare la nostra visione del Festival con un occhio ai testi delle canzoni più ascoltate quali ad esempio : La cura per me di Giorgia , Battito di Fedez, L’albero delle noci di Brunori sas , Quando sarai piccola di Simone Cristicchi.
Quest’ultima canzone assieme agli outfit dei cantanti ha dato tanto da discutere agli opinionisti del dopo festival quali Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russo che è stata descritta dal fotografo tedesco Helmut Newton come «maniaca della moda».
Se avete voglia di rivedere la puntata.. ecco il link PUNTATA
Testi a cura di Guglielmo Tomasino