Come ogni venerdì è andata in onda, dalle frequenze di Radio In 102, la puntata di In-tanto e di più condotto da Anita Sorano e Guglielmo Tomasino, con la regia di Daniele Spina.
Dopo i saluti di rito, abbiamo introdotto gli argomenti della puntata.
Sulle note de “La Vie En Rose” di Grace Jones abbiamo parlato della “The King’s Music Room” ovvero della playlist di Re Carlo III pubblicata sulla piattaforma di Apple Music.
Il Sovrano ha dato l’annuncio della pubblicazione della stessa con un video con cui ha fatto presente che The King’s Music Room è uno sguardo esclusivo sul suo rapporto con la musica proveniente da tutto il Commonwealth, con artisti che vanno dai Crooners degli anni ’30 alle stelle dell’Afrobeats, fino alle dive della disco e alle icone del reggae.
La playlist di The King’s Music Room attraversa i confini geografici e stilistici, includendo leggende come Bob Marley, Kylie Minogue, Grace Jones, accanto a talenti più recenti come Davido e RAYE. Il risultato è una raccolta musicale che sorprenderà e delizierà i fan di ogni tipo di musica, rivelando il suo lato più intimo e personale.
Abbiamo poi chiacchierato sulla importanza di coprire gran parte del fabbisogno proteico a colazione. Perché proprio al mattino? Quali sono i benefici? E cosa mangiare esattamente? Consumare una colazione così ricca di proteine permette di affrontare la giornata con una maggiore carica di energia. In ufficio, si lavora con maggiore concentrazione e, soprattutto, non si avvertono gli stimoli della fame – e la conseguente voglia di spuntini fuori pasto – fino all’ora di pranzo. Inoltre, avverto una persistente sensazione di calma che non avevo mai provato prima. Durante il ciclo, poi, sono riuscita a tenere sotto controllo le voglie anche nel corso della fase luteale, un notevole successo per i miei standard.
Ciò è quanto è stato riportato dalla giornalista Desireè Oostland che ha intervistato la nutrizionista Heike Niemeier .
Infine, abbiamo rivolto la nostra attenzione su come organizzare un matrimonio in base all’astrologia: i giorni si e i giorni no a seconda dei segni e delle fasi lunari.
Ciò come sviscerato dalla giornalista Alice Bell.
Se avete voglia di rivedere la puntata
testi a cura di Guglielmo Tomasino